15 Aprile 2017

La storia

CSC Italia ha origine da una innovativa idea di consorzio. La filosofia di base è semplice: ogni singola azienda che compone la società consortile è direttamente coinvolta sia operativamente che commercialmente nelle attività, pur essendo sempre supportata dal coordinamento della sede centrale.

È il 2004 quando nasce il Consorzio Rete nel Centro, operante in Italia centrale nell’erogazione dei servizi di assistenza. Nel 2008 incontra le esigenze di spin-off delle filiali sul territorio della società T-NET CSM Srl, azienda di riferimento per banche medio-piccole nella fornitura di servizi qualificati su terminali P.O.S. in ottica multi-vendor.

Dall’unione di queste due esperienze, nel gennaio 2009 nasce il Consorzio CSC Italia, che forma così una rete capillare su tutto il territorio nazionale.

CSC Italia ha vissuto nel corso degli anni una continua evoluzione, per rispondere alle esigenze del mercato, trasformandosi nel luglio 2015 in Società Consortile (SCARL), fino ad arrivare nell’aprile 2017 alla definitiva trasformazione in Società a Responsabilità Limitata (SRL).

Questa evoluzione ha permesso oggi a CSC Italia di avviare una partnership societaria con PAX TECHNOLOGY, azienda di riferimento nel mercato mondiale dei terminali EFT-POS, che consente a CSC Italia di consolidare ulteriormente la propria posizione di leader nei servizi on-site per la monetica, creando al tempo stesso un valore aggiunto per tutti i clienti che, grazie alla sinergia tra le due aziende, possono usufruire di un’offerta completa a 360 gradi.

La combinazione tra soluzioni di pagamento e terminali POS innovativi proposti da PAX Italia e la grande esperienza nei servizi di assistenza POS di CSC Italia, permette infatti di garantire ai propri clienti un’offerta competitiva.